Evento Organizzato da Villa Massimo e Alva Noto

 

Live performance Pan Daijing

Dj-set Alva Noto & Rabih Beaini

 

Villa Massimo – Largo di Villa Massimo, 1 – Roma

dalle ore 20:00 alle 23:55

 

L’Accademia Tedesca a Roma è lo splendido scenario di Villa Massimo, tempio settembrino della musica elettronica nella capitale.

Il 2017 è stato l’ultimo anno dell’Electric Campfire a Villa Massimo dove ad esibirsi con i loro suoni alchemici c’erano gli artisti della Raster Noton, però,  per non deludere del tutto le aspettative degli amanti della minimal tecno Alva Noto e Villa Massimo hanno ideato una nuova collaborazione ” Berlin – Rom Express “.

La serata inaugurale, con ingresso gratuito con registrazione su villamassimo.de, vedrà esibirsi un’artista giovane come  Pan Daijing, cinese di nascita ma berlinese di adozione, che l’anno scorso ha pubblicato il suo album di debutto sull’etichetta PAN di Bill Kouligas e a Roma presenterà un set in prima assoluta.

Dal vivo l’artista cinese si muove tra danza contemporanea, video e sperimentazioni sonore elettroacustiche che ci aspettiamo saranno bilanciate dai set di Rabih Beaini e dello stesso Alva Noto.

Alva Noto non ha bisogno di presentazioni, tra i maggiori esponenti tedeschi della minimal tecno e glich music,
la sua musica crea uno spazio tridimensionale dove tutto è possibile, dove qualsiasi cosa è materia per esplorazioni sia ritmiche e sia sonore. I suoi bit & beats distorti dimostrano il suo genio nel mettere insieme elementi astratti con progressioni matematiche, confermandoci che produrre musica elettronica è si alla portata di tutti ma solo pochi sanno farlo!

Rabih Beaini, libanese è ora cittadino berlinese, è dj, è producer e label manager. Molti lo conoscono col nome di Morphosis una “voce solitaria” nell’ambiente della musica elettronica.  Eclettico nelle sue selezioni a volte travolgenti e piene di tensione, che traggono spunto anche dal jazz, suo amore primordiale, Rabih Beaini nello scenario di Villa Massimo sarà dj.

Bentornati in capitale!